mercoledì 22 aprile 2020

L' importanza delle foto

Autorizzazioni riproduzioni e riprese | Mobile Padova Cultura

Non facciamoci illusioni...
Il Coronavirus ha mutato radicalmente, sia pure, si spera, solo temporaneamente, le nostre abitudini di vita. Le occasioni di incontro, anche lavorative, saranno ridotte al massimo e contenute in tempi brevissimi.
Ciò comporterà, quindi, un drastico taglio al "turismo immobiliare" in quanto  chi solleciterà una visita all'immobile sarà evidentemente ben motivato e la sua determinazione sarà stata preceduta da un' attenta analisi "virtuale" condotta, oltre che attraverso le parole più o meno mendaci, dell' Agente Immobiliari,  con l' ausilio di strumenti digitali, quali foto, slides, video ecc.
Naturalmente ciò presuppone una fattiva collaborazione da parte dei proprietari, sia nel senso di "preparare" l' immobile, che  nel consentirne foto e riprese.
Non è necessario aver frequentato un corso di "home staging" per comprendere che una casa sporca e disordinata non favorisce un felice impatto emozionale, soprattutto quando disordine e sporcizia siano, ahimè!, immortalati in foto o video. 
Inoltre ben comprendo il senso della privacy di molti proprietari che, abitando l' immobile, poco gradiscono intrusioni nella loro intimità e vietano decisamente qualsiasi approccio mediatico, ma. mi preme, tuttavia, sottolineare come un annuncio corredato da (belle) foto e riprese sia molto più attenzionato da potenziali clienti rispetto ad un annuncio senza foto, anche perchè nell' immaginario collettivo un annuncio senza foto sottende sempre un brutto appartamento
Meglio quindi poche foto, magari in ambienti meno "personali", anzichè nessuna foto
In quest' ottica la nostra Agenzia si sta già preparando a realizzare accurati servizi fotografici per tutti gli immobili in portafoglio

Nessun commento:

Posta un commento